L'altro ieri ho visto la mostra sulla Pop Art alle scuderie del Quirinale. Una bella mostra anche se ho trovato molte opere che conoscevo come invecchiate. Invecchiati i supporti, invecchiati i contenuti. L'opera che mi è piaciuta di più è stata il 'torso di donna negra' di Pino Pascali, uno dei miei amori di sempre. Molto bello anche il collage di Richard Hamilton che apre la mostra, anche se le meraviglie della tecnologia che dovrebbero arricchire le nostre case dopo più di 40 anni risultano piacevolmente obsolete come le immagini in bianco e nero ritagliate dai rotocalchi dell'epoca. Un tuffo nel passato recente. Il massimo dei voti va allo spazio espositivo: le scuderie del Quirinale sono bellissime e la veduta mozzafiato su Roma vale da sola la visita. Oggi pomeriggio volevo andare alla GNAM a vedere un'altra mostra, su Emilio Vedova ma putroppo la mia macchina ha una ruota sgonfia, Mi sono accontentata di una passeggiatina nel quartiere e di un caffé da Andreotti. Mi sono anche affacciata al mercatino della Comunità di S. Egidio ma c'era troppa gente. E' un ottimo posto per trovare libri fuori mercato, soprattutto Urania e gialli Mondadori.
Cara Antonella grazie della tua gentile visita e commento. io farò altretanto per il lik. una cordiale buona sera a te e tutti gli amici di questo blog. con stima. Alfio D'Agati
RispondiEliminagrazie per la visita!
RispondiEliminaso long
grazie del commento, a presto !
RispondiEliminaun bacio,
raf
d'accordissimo sulle scuderie del quirinale, anche secondo me è un bello spazio e ci vado sempre volentieri. Eppure non mancano le critiche.
RispondiEliminaimmagino sia stata una mostra molto interessante...
RispondiElimina