mercoledì 2 gennaio 2008

Donna rumena uccisa da un italiano

Riporto il link della notizia tratta da repubblica.it, una giovane donna rumena è stata uccisa con un colpo di pistola dal convivente, un italiano di 29 anni pluripregiudicato in un piccolo paese della Calabria.


http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/rosarno-romena/rosarno-romena/rosarno-romena.html


La notizia è quasi passata inosservata. Questa volta la vittima è rumena e l'assassino è italiano. Qualcuno griderà allo scandalo? Se la vittima fosse stata italiana e l'assassino rumeno i giornali ne avrebbero approfittato per un'altra ignobile campagna contro i rumeni? Non è dato saperlo ma io purtroppo credo di si. Questa volta però l'assassino è italianissimo, di cosa preoccuparsi? Resta il fatto che una ragazza di 17 anni è morta. Lascia una bimba di pochi mesi. Ma la notizia è troppo normale, merita solo un titoletto in fondo all'home page di Repubblica surclassata da ben altre notizie come ad esempio le scommesse nel mondo del tennis o i nuovi varchi elettronici nel centro di Milano.  Siamo alle solite, la violenza contro una donna perloppiù straniera non fa notizia a maggior ragione se il suo assassino è italiano. 

2 commenti:

  1. Ciao...

    Si..non solo è più godibile

    ma è curioso che camminiamo con indifferenza su strade che hanno quasi 3000 anni, attraversando ponti che ne hanno 2000 e passiamo davanti al palatino con i rostri appesi delle battaglie secolari senza magari nemmeno gettare uno sguardo.

    Ricordo che quando una voilta finalmente mi decisi ad entrare al palatino, beh... mi sembrò di essere in un film...

    Mi si bloccò il respiro.


    la fantasia si scatenò e per la prima volta assaporai il gusto di essere a Roma, Caput mundi...


    A presto

    RispondiElimina
  2. sempre più indignato dalla schifosa parzialità razzista dei nostri media... in piedi, gente, passa il democratico occidente...

    RispondiElimina