martedì 11 settembre 2007

Il grande nulla - James Ellroy

Non è una vera e propria recensione, il libro del resto circola da diversi anni in libreria, ma un invito perentorio: leggeteloooooooooooooo. Leggetelo per scoprire cos'è una volverina, il carnivoro più cattivo del pianeta. Leggetelo se vi piacciono le storie di poliziotti corrotti, di mafiosi ebrei ed italiani. Leggetelo se volete restare con il fiato sospeso sino all'ultima pagina. Leggetelo se volete sapere qualcosa sul Maccartismo e sulla caccia ai rossi nell'America anni 50. lLeggetelo se sognate la Hollywood dei tempi d'oro. Leggetelo se non vi spaventano le storie intricate con dozzine di personaggi ognuno con almeno tre soprannomi. Non leggetelo se non sopportate James Ellroy.


Buon settembre a tutti io personalmente sento già la nostalgia di quell'unica settimana di vacanza che ho fatto a fine Agosto. Ho ricominciato a lavoricchiare, studiare per un corso che devo fare etc. e già non ne posso più.

2 commenti:

  1. io amo james ellroy anche se devo ammettere che n metto tra i miei libri preferiti "il grande nulla"

    Preferisco di gran lunga "american tabloid" e "sei pezzi da mille"

    RispondiElimina
  2. Cadi bene amico ho letto tutti i libri di ellory in circolazione in italia, devo dire che secondo me è il migliore è american taboid, sei pezzi da mille mi ha annoiato un po' forse perche' conoscevo gia' la storia

    RispondiElimina