giovedì 26 aprile 2007

che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pensavo di aver trovato lavoro come redattrice in una web TV e al secondo colloquio il mio futuro datore di lavoro(un viscido cinquantenne) mi ha abbracciata e ha tentato di darmi un bacio in bocca. Che schifo. Sono ancora abbastanza sconvolta. La mia amica Lella mi ha detto:"Paghi lo scotto di essere donna". Io mi domando perché tipi del genere debbano esistere ancora. Squallidi maniaci! Devo dire che una cosa del genere non mi era mai capitata e spero non mi capiti mai più in futuro. Adesso siamo da capo. Ho un'altra offerta di lavoro ma adesso ho una paura matta di incontrare un altro squallidone.

martedì 24 aprile 2007

immagine

Per Marco, caro Marco le due persone sono una coppia che si deve sposare. Il quadretto è l'etichetta di una birra speciale che verrà prodotta per l'occasione da un mio amico, abbiamo postato l'immagine come prova

giovedì 19 aprile 2007

non esistono più le mezze stagioni

Mi scrive MM a proposito dell'ultimo post: così cara antonella saremmo tutti potenziali assassini perché scriviamo storie violente, dice all'incirca Marco. Caro Marco ti rispondo con un 'perché no?' e aggiungo: "senza dimenticare che come dice una nostra amica la violenza peggiore è quella che ci propinano col telegiornale della sera'. E' un osservazione validissima anche se forse è un po' scontata qualcosa del genere di 'non esistono più le mezze stagioni'. Caro Marco vorrei aggiungere che siamo comunque in ottima compagnia, Elmore Leonard, James Ellory e moltissimi altri sono con noi. Comunque l'articolo di repubblica.it non fa che riportare i commenti stupidissimi della stampa americana alla notizia che il killer del campus frequentava lezioni di scrittura creativa e aveva scritto dei racconti violenti. Oggi è stato reso pubblico un video (che non ho visto) in cui il nostro esternava tutta la sua follia. Ho letto che l'emittente americana che lo ha mandato in onda è stata subbissata di proteste ma del resto se non l'avesse fatto  altri l'avrebbero accusata di censura. Non ho proprio voglia di cercare il video su Internet se capita lo vedrò in qualche telegiornale. Ho letto che il video è una specie di rivendicazione (al Qaeda a quanto pare ha fatto scuola);  comunque si tratta di  qualcosa di molto diverso dallo scrivere semplicemente un racconto violento.  Lo ribadisco perché insisto sul fatto di aver ragione e rivendico la libertà di scrivere cose inquietanti senza essere classificata per questo come una potenziale assassina.


Buona notte a tutti

mercoledì 18 aprile 2007

america

Ho letto sul sito del Corriere della Sera che il killer del campus americano frequentava lezioni di scrittura creativa all'università e aveva scritto dei racconti violenti. L'articolo ventila che forse il problema era tutto lì. Rabbrividisco al pensiero. Ma davvero scrivere storie violente ci candida ad essere dei serial killer? L'articolo aggiunge che le sue storie non erano un granché. Se in un prossimo improbabile futuro compirò una strage in un campus universitario o in una stazione della metropilitana forse qualcuno andrà a rileggere i miei racconti con occhio diverso piuttosto che trovare spiegazioni di altro genere. Non mi sembra superfluo aggiungere che se in America le armi non si vendessero al supermarket certe cose forse non accadrebbero. Comunque chiunque volesse leggere il racconto del ragazzo americano lo trova su the smoking gun o su aol. Buona ricerca.  Io comunque ho deciso di non leggerlo.

giovedì 12 aprile 2007

giovedì - 1

Oggi pomeriggio ho visto una video istallazione di Eric Michel alla biblioteca di economia e commercio. Bella devo dire, l'artista gioca con la luce colorata e con i suoni (Centro di documentazione europea Altiero Spinelli, Facoltà di Economia e Commercio ore 18-21 sino a sabato). Per il resto ho passato la giornata nel traffico per fare varie commission e un colloquio di lavoro. Sono stremata ascolto distrattamente Radio Rock e scrivo, non vedo l'ora di andare a dormire. Leggo su Repubblica.it della polemica tra D'Alema e Fini sull'Afghanistan e sul sequestro Mastrogiacomo .Ancora? Mi hanno veramente stufato.  Mi sto organizzando con le mie amiche per andare a Ischia per il ponte del primo Maggio, voglio staccare la spina almeno per quattro giorni. Solo cure termali e relax.  Che beatitudine. Ci sono stata quest' estate, le maschere di fango termale sono favolose, lasciano la pelle tutta liscia, insomma non vedo l'ora.

domenica 8 aprile 2007

Domenica di Pasqua

Adjmal l'interprete di Daniele Mastrogiacomo è stato decapitato oggi dai talebani. Resta l'amarezza che non si sia voluto o potuto fare di più per salvare la sua vita. Intanto la guerra civile in Afghanistan continua. Il paese resta sotto l'occupazione militare della cosiddetta coalizione internazionale e in Italia si continua a far finta che la missione in quel paese sia una missione di pace. A me piacerebbe che il nostro paese non partecipasse più a quella sciagurata avventura e che l'Afghanistan venisse finalmente lasciato al proprio destino qualsivoglia sia, ma indubbiamente il paese è troppo importante sullo scacchiere geopolitico internazionale. Certo la guerra sarà lunghissima, ne sanno qualcosa i russi che all'epoca dell'Unione Sovietica provarono ad invaderlo e furono costretti a ritirarsi dopo una decina d'anni di guerra civile. La Pasqua in Italia è stata più tranquilla, con la marcia contro la pena di morte a Roma e purtroppo qualche brutto incidente stradale nella notte tra sabato e domenica. Io ho trascorso la Pasqua in famiglia secondo tradizione, domani farò la rituale gita fuori-porta con gli amici. Speriamo nel bel tempo. 

Pasqua

Auguri di buona Pasqua in ritardo a tutti i visitatori del blog.

venerdì 6 aprile 2007

Venerdì - 2

La prossima persona che visiterà il blog sarà il visitatore numero mille. Mi fa molto piacere. Sono abbastanza triste, mi ha colpito molto la vicenda del ragazzo di Torino che si è suicidato perché i compagni di scuola lo chiamavano gay. Penso che usare un orientamento sessuale o una condizione umana come l'omosessualità come insulto sia una cosa ignobile. Ragazzini ignoranti? Certo nella società di oggi sono in ottima compagnia, basterebbero le esternazioni contro l'omosessualità di certi alti prelati che non perdono mai un'occasione per starsene zitti. Ignobili. Ignobile la polemica contro i DICO o PACS, ignobili le ingerenze quasi quotidiane negli affari dello stato italiano.

martedì 3 aprile 2007