Non credo che esista un’altra vita, e non mi piacerebbe che esistesse. Io voglio morire completamente. Non mi piace neppure l’idea che mi ricordino dopo morto. Spero di morire, di dimenticarmi e di essere dimenticato.
Jorge Louis Borges
Non credo che esista un’altra vita, e non mi piacerebbe che esistesse. Io voglio morire completamente. Non mi piace neppure l’idea che mi ricordino dopo morto. Spero di morire, di dimenticarmi e di essere dimenticato.
Jorge Louis Borges
buona liberazione da quello che decidete voi
Questa mattina mi son svegliato
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
questa mattina mi son svegliato
e ho trovato l'invasor. Oh partigiano, portami via
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
oh partigiano, portami via,
che mi sento di morir. E se io muoio lassù in montagna
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
e se io muoio lassù in montagna
tu mi devi seppellir. Seppellire sulla montagna,
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
seppellire sulla montagna
sotto l'ombra di un bel fior. E le genti che passeranno,
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
e le genti che passeranno
mi diranno: " Che bel fior ". È questo il fiore del partigiano,
oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao,
è questo il fiore del partigiano
morto per la libertà.
VUOI ESSERE UNO DEGLI AUTORI DELLA PROSSIMA ANTOLOGIA LAS VEGAS?
Partecipa al nostro gioco, bello bello in modo assurdo.
Las Vegas edizioni (www.lasvegasedizioni.com) ti mette a disposizione il suo scintillante casinò letterario e un gioco completamente gratuito per mostrare il tuo talento.
Il premio? Potrai essere uno degli autori della prossima antologia di Las Vegas!
REQUISITI: possedere un sito o un blog. (Non hai un blog? Quale migliore occasione per aprirne uno!)
ISTRUZIONI: per partecipare alla prima selezione devi:
1) pubblicare questo post (esattamente così com’è) nel tuo sito o blog. L’originale del post che devi ricopiare è qui
[http://lasvegasedizioni.splinder.com/post/16142956/%21%21%21%21%21];
2) mandare a gioco(at)lasvegasedizioni.com l’indirizzo (l’url, quella cosa che comincia con “http://”) del post di cui sopra, più quello di un altro post – uno solo: quello che più rappresenta il tuo stile e la tua volontà di scrivere – che vuoi sia letto e valutato dall’arcigno croupier. Non inviare nessun altro tipo di materiale. Sul blog di Las Vegas edizioni, www.lasvegasedizioni.splinder.com, saranno indicati, via via, tutti i partecipanti;
3) aspettare nuove istruzioni.
TEMPI: la prima selezione terminerà quando avremo raggiunto materiale a sufficienza (la scadenza verrà annunciata con qualche giorno di preavviso sul blog di Las Vegas). Se avrai giocato le carte giuste, sarai contattato per partecipare alla seconda fase.
PREMI: il premio finale, al termine delle varie selezioni, è la pubblicazione nella prossima geniale antologia targata Las Vegas.
Signore e signori, fate il vostro gioco!
Ho voglia di cambiare paese, almeno per i prossimi cinque anni. Non dico che mi fossi illusa che qualcosa potesse mutare in meglio, questo no, ma ritrovarsi Berlusconi al governo con una Lega che ha quasi raddoppiato i consensi è veramente troppo. Un' altra cosa, oggi ho visto solo facce tristi in giro, elettori delusi, ma dove stanno quelli che hanno votato Berlusconi? Mi dico, forse non ne conosco o forse lo hanno votato con un po' di vergogna, almeno qui a Roma. Mi chiedo come abbiano votato i milioni di disoccupati, lavoratori precari, pensionati con redditi da fame. Si sono lasciati abbagliare dall'aura di Silvio B. e dalle promesse immediate, aboliremo l'ICI, aboliremo il bollo auto? E' quasi paradossale, sono delusa perché il partito democratico che io stessa non ho votato non ha vinto le elezioni, ma forse se non l'ho scelto io perché avrebbe dovuto sceglierlo qualcun altro? Un altro dato che mi sconcerta è la sparizione della sinistra radicale. Per la prima volta ha vinto l'idea della polarizzazione, del voto utile. Il Manifesto ieri mattina titolava ironicamente 'Sinistra extraparlamentare'. Cosa ne sarà delle tante battaglie che il PD non avrà mai il coraggio di fare nemmeno dall'opposizione? penso ad esempio ai PACS o al reddito di cittadinanza. Sono delusa ed amareggiata. Non mi aspetto niente di buono per i prossimi cinque anni. Ho un lavoro precario per di più part time e quest'anno compio 41 anni. I prossimi saranno anni duri, faticosi per un Italia già in vistoso declino. Rimpiangeremo l'aurea mediocrità di questi due anni di governo Prodi temo.
Dal blog di Milvia Comastri, www.rossiorizzonti.splinder.com segnalo una bellissima lettera di Ettore Masina sulle sue intenzioni di voto che poi sono anche le mie.
Ancora a proposito di Giuliano Ferrara, della sua campagna contro l'aborto e dei fischi in piazza a Bologna e in altre città. Da Carmilla on line un bell'articolo di Carlo Loiodice
http://www.carmillaonline.com/archives/2008/04/002599.html#002599
Avete una lettera d'amore nel cassetto? Avete sempre desiderato scriverne una e non avete mai osato farlo? Questa è la vostra occasione. La scrittrice Barbara Garlaschelli pubblicherà la vostra lettera d'amore sul suo blog. Avete tempo sino al 30 aprile per mandarla a scrividamore@gmail.com. Per leggere le lettere già pubblicate andate su www.barbara-garlaschelli.splinder.com.
Oggi ho avuto una buona notizia, sono stata ammessa ad un corso di scrittura creativa gratuito organizzato dalla RAI. Una bella occasione per conoscere altre persone che scrivono e ovviamente per mettermi a scrivere seriamente qualcosa. Ne parlerò prossimamente su questo blog.
Personalità confusa ci offre una breve guida alla suburbs city life e alla movida, tutte le informazioni su www.personalitaconfusa.splinder.com, buona lettura!
Sto leggendo I sacramenti del male, l'ultimo libro di Alda Teodorani. Lo trovate in edicola nella collana 'il Giallo Mondadori presenta'. Si tratta di quattro racconti in bilico tra horror e thriller. Per adesso ho letto il primo, I sacramenti del male, ambientato in una città di fantasia che assomiglia molto a Roma anche se c'è il mare. Non rivelerò nulla sulla trama, un solo consiglio: acquistate questo libro, ne vale veramente la pena.